no mamma, Gheddafi non e’ venuto in Libano

Esteri. Libano: ribelli, preso controllo di Misurata

Lo dico perche’ ho trovato un’articolo on-line… ma si, lo metto il link, tanto come l’ho trovato io lo possono trovare gli altri, no? Non e’ parlar male questo!

Eccolo qua

Onde evitare che qualcuno possa pensare che Gheddafi si sia rifugiato in Libano e si sia trascinato dietro i bombardamenti della coalizione… magari mamma si preoccupa per la mia incolumita’!

E poi mi lamento perche’ i miei amici confondono Libano e Libia…

Questa voce è stata pubblicata in vivere in medio oriente. Contrassegna il permalink.

23 risposte a no mamma, Gheddafi non e’ venuto in Libano

  1. maaleesh ha detto:

    P.S. ho scritto alla redazione che mi ha prontamente risposto. Il pezzo e’ stato lanciato da adn. Il che e’ ancora piu’ grave direi. Chiedo scusa ad Alfio, ma, come ho detto a lui, non e’ stato facile resistere alla tentazione di fare un po’ di facile ironia! Ho gia’ abbastanza problemi a far capire che non sono in Libia senza l’aiuto dei giornalisti…

  2. Arianna ha detto:

    Ma dai! questa è proprio bella. COmunque ho visto che sul sito della adnkronos hanno scritto “Libia, ribelli: abbiamo preso Misurata.” e non Libano.
    Invece il giornale online del link non ha nemmeno corretto il titolo anche se hai già segnalato l’errore! mah…

  3. enrico ha detto:

    Ahimé questo è il livello dei giornali e dei giornalisti!

  4. the siren ha detto:

    hahahaha!!!! Non vedo l’ora di raccontarlo a mio papà per sentire i suoi commenti indignati!!😀

  5. clo ha detto:

    Mancherà questo al Libano…che geddhafi si rifugia li come se nn abbiamo già abbastanza!!!!
    ti rassicuro che nn solo alcuni amici confondono libia e libano…anni fa avevo mandato qualcosa di molto importante e preciozo nella posta della francia al libano,e nn arrivava mai fine il giorno è stato scoperto che er

    • clo ha detto:

      oups scusa,ho clickato x sbaglio e il commento è partito da solo🙂
      dicevo che dopo mesi che quel pacco nn arrivava in libano e dopo le ricerche,abbiamo scoperto che era partito in libia e nn il libano,fortuna è stato recuperato mesi e mesi dopo e da quel giorno quando mando una lettera o pacco della francia verso il libano scrivo giù in grande e in Inglese “Lebanon e nn Liban” che in francese possono ancora sbagliare😉 giààà 🙂
      Buona Domenica

  6. clo ha detto:

    Dopo 7 mesi mi è tornato il paco

    BUONA DOMENICAAAAAAAAA PASQUALE

  7. niki ha detto:

    I refusi sono sempre possibili, ma nel titolo!!!!! E questi che l’hanno copiato pari pari… La mancanza di professionalità più assoluta!

    Sai, quando penso Libia, penso al deserto, quando penso Libano penso al profumo dei secolari cedri del Libano… difficile confonderli!

  8. jimmy ha detto:

    Anche in Francia , la stessa confuzione😀

  9. daniela ha detto:

    …quando nacque la mia bimba in Italia fu portata subito nella neonatologia per un problemino e li le infermiere facevano un diario per annotare peso e progressi dei bimbi….beh al posto di scrivere il suo nome scrissero ‘la libica’….non vi dico cosa sono stata capace di dire alla malcapitata infermiera di turno quando me ne sono accorta!!!!
    Ma almeno lei è un’infermiera …non qualcuno a cui vengono pagate le parole che scrive!!!

    bah!…maaleesh!!!

  10. MarinaV ha detto:

    Eh, cara mia, la geografia…😀

  11. lericetteditina ha detto:

    Hai fatto benissimo a precisare le mamme stanno sempre in pensiero🙂 buona fine pasquetta cara

Lascia un commento

